THE BLOG

Come Facebook può aiutare il tuo business

Updated: Jan 7, 2019

Come Facebook può aiutare il tuo business

Non sono poi così poche le aziende che, ancora oggi, non hanno una pagina facebook e i proprietari più restii non capiscono quanto questa sia fondamentale per il proprio business. Essere presenti online in modo professionale può esserti d’aiuto - e in certi casi fondamentale - per diversi motivi:

  • È la vetrina digitale del tuo negozio. Arricchisci la tua pagina facebook con più informazioni possibili. Ormai la gente, quando ha bisogno di qualcosa, controlla su internet: può servirgli sapere se quel giorno sei aperto, un recapito per contattarti velocemente o a che ora chiudi il negozio.

  • Acquisire nuovi clienti. Il re dei social network è uno strumento fondamentale per farti conoscere da gente nuova e veicolare la tua pubblicità. I volantini sono una cosa ormai desueta (e deforestano l'amazzonia!!), pubblicare su facebook una nuova offerta o l’evento imperdibile che organizzi da tempo può essere la soluzione migliore per raggiungere quante più persone possibili.

  • Gestire i clienti che sono già tuoi. Hai mai sentito parlare di customer care? In italiano la cosiddetta assistenza clienti è diventata un must per ogni azienda. Internet ha permesso a tutti gli utenti di mettersi in contatto con qualsiasi ente per chiedere informazioni o esporre qualche problema. Grazie ad una pagina facebook i tuoi clienti potranno contattarti per qualsiasi eventualità semplicemente scrivendoti un messaggio privato; l’importante è non dimenticare di rispondergli.

  • Ricevere feedback in breve tempo. Tanto amate e tanto odiate, le recensioni sono il fulcro della nuova economia e del processo d’acquisto del nuovo millennio. Impegnati per mantenere alto il numero di stelline sulla pagina: la gente ha finalmente imparato a fidarsi anche del parere di persone che non conosce direttamente ed è più portata ad acquistare se legge tante recensioni positive.

Essere presenti su internet oggi è veramente indispensabile quasi al punto che, se non sei online, non esisti. Per questo è importantissimo che il tutto venga gestito da un professionista: non lasciare il tuo brand in mano al famoso cuggino bravo con il computer. Per ottenere risultati è importante una buona strategia di Web Marketing che accompagni la tua azienda all’interno del web nel modo più corretto possibile.


Fonte

Ateneo Impresa: Come Facebook può aiutare il tuo business

VILLA FEDERLAZIO

Viale Libano, 62 -  00144 Roma

info@ateneoimpresa.it

T. 06 54912353 - 06.549121

ATENEO IMPRESA, DAL 1990. THE FUTURE SCHOOL

FONDAZIONE ATENEO IMPRESA

FOLLOW US

  • Facebook - Grey Circle
  • LinkedIn - cerchio grigio
  • Instagram - Grey Circle

 |  F.A.Q.